Quando una casa si può chiamare villa?

Qual è la differenza tra villa e casa? Che cosa si intende per casa? Cosa si intende con villa?


quando una casa si può chiamare villa

Casa e villa, quali sono le differenze tra i due termini? A cosa si riferisce l'uno e a cosa si riferisce l'altro termine, andiamo ad analizzare le differenze.



Definizione di casa: che cosa si intende per casa?

Casa significato e definizione

definizione di casa

La casa è un edificio (o parte di esso) utilizzato stabilmente da persone per ripararsi dagli agenti atmosferici. Essa ospita uno o più nuclei familiari e talvolta anche animali domestici.


È una costruzione eretta dall’uomo per propria abitazione, è il complesso di ambienti, costruiti in muratura, legno, pannelli prefabbricati o altro materiale, e riuniti in un organismo architettonico rispondente alle esigenze particolari dei suoi abitatori.



Definizione di villa: cosa si intende con villa?

Villa significato e definizione


definizione di villa

Per abitazione in villa, o villa, si intende un fabbricato, anche se suddiviso in più unità immobiliari, caratterizzato dalla presenza di un parco o di un giardino.


Si tratta di un immobile generalmente edificato in una zona urbanisticamente destinata a questa tipologia di costruzioni o comunque in una zona di pregio.


Le caratteristiche costruttive e le rifiniture di una villa nella maggior parte dei casi sono classificabili come di livello superiore rispetto all’ordinario.


La villa deve possedere alcuni requisiti, tra cui: dei vani principali con ampia superficie, una consistente superficie lorda totale e un’ampia superficie esterna pertinente.


Questa tipologia di immobile viene censita con la categoria catastale A8 (villa di lusso) oppure A7 (villino) e non è ammessa la compresenza di unità a destinazione commerciale.


Differenza tra casa e villa: cosa si intende con casa e villa?

Casa e villa differenza, significato e definizione


differenza casa e villa


In conclusione possiamo affermare che casa è un termine generico con cui possono essere definite tutte le tipologie abitative. Affinché un immobile possa essere chiamato villa, deve possedere specifiche caratteristiche che lo rendono tale, come abbiamo letto sopra.


Se stai cercando una villa di nuova costruzione, il Gruppo AztecaLab propone in vendita il Residence Antara.

1.165 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti