Come arredare la casa in stile moderno?


Come arredare la casa in stile moderno?

Per arredare la casa in stile moderno è importante scegliere la semplicità, utilizzare linee pulite e squadrate, con forme geometriche che si incastrano tra di loro. Lo stile moderno segue la divisione degli spazi improntata alla praticità e alla definizione di aree funzionali.


Per le persone che amano l’ordine una casa moderna con stile moderno è l'ideale, soprattutto per chi non ama riempire la casa di suppellettili inutili.



Come arredare una casa moderna con pochi soldi

Consigli come arredare casa moderna, Arredamento moderno casa piccola

Come arredare una casa moderna con pochi soldi Consigli come arredare casa moderna, Arredamento moderno casa piccola

L'obiettivo è realizzare spazi pratici e funzionali ma anche di impatto, per questo bisogna seguire linee pulite e delicate, squadrate ma anche irregolari. I colori sono principalmente neutri, mischiati qua e là con colori più vivi, per rendere l'ambiente vivo.


Decori e suppellettili in quantità moderata, con materiali tradizionali rivisitati in chiave moderna, impianti tecnologici finalizzati alla comodità della casa, integrati nell’arredamento.


Per arredare una casa moderna con pochi soldi, bisogna scegliere con attenzione questi elementi:

Pavimenti

Ceramiche, cotto, parquet o laminati

Rivestimenti

Intonaco anche colorato, piastrelle in cucina e in bagno, anche decorate

Arredi

Dal legno ai laccati lucidi o opachi

Pareti

Colori delle pitture e gli effetti decorativi


Come arredare casa moderna colori?

Arredare casa moderna elegante


 Come arredare casa moderna colori? Arredare casa moderna elegante

Per arredare una casa moderna ci sono alcuni colori da tenere in considerazione, mentre altri da evitare. Il bianco è il colore migliore, poiché è in grado di donare una spazialità che nessun’altra tinta sarebbe in grado di dare. Da evitate tinte troppo dominanti, come il viola, il giallo o il rosso.


L'obiettivo dei colori delle pareti è realizzare spazi accoglienti e luminosi, bisogna evitare colori dalle tonalità scure come il rosso scuro o il blu scuro. Il rischio è di eccedere con il bianco e rendere gli ambienti troppo freddi, per questo spesso gli interior designer moderni scelgono l’utilizzo di mattoni a vista o assi di legno per le pareti.



Lo stile moderno: cucina, soggiorno, camere da letto, bagno

Arredare casa moderna idee, casa moderna interni, casa moderna arredamento, casa moderna interni open space, che cos'è lo stile moderno?



Lo stile moderno: cucina, soggiorno, camere da letto, bagno  Arredare casa moderna idee, casa moderna interni, casa moderna arredamento, casa moderna interni open space, che cos'è lo stile moderno?

Lo stile moderno attuale è modernismo più l'idea di minimalismo di forme e spazi, i materiali che si utilizzano per arredare in stile moderno sono semplici, brillanti e lucidi. I colori utilizzati nello stile moderno neutri o scuri, con prevalenza di bianco, spesso in tinta unita.


Lo stile moderno nel 2022 è perfetto per arredare casa, soprattutto una villa, consente un buon compromesso fra il budget disponibile e la quantità di arredo da comprare, mescolando trend moderni e minimalisti per cucina, soggiorno, camere da letto e bagno.



Quanto costa un cucina moderna?

Cucine moderne con isola o penisola, arredo stile cucine moderne

Quanto costa un cucina moderna? Cucine moderne con isola o penisola, arredo stile cucine moderne

Le cucine moderne sono pratiche e originali, spesso open space con isola e penisola. Hanno un design attuale, con essenze come il legno rovere, frassino o i laccati.


Il costo di una cucina moderna di buona qualità può variare dai 3.000 € ai 25.000 € in base a: marca, materiali, dimensioni, elettrodomestici e disposizioni dei vari elementi di design.



Come fare un soggiorno moderno?

Come fare un salotto moderno?


Come fare un soggiorno moderno? Come fare un salotto moderno?

Per fare un soggiorno moderno spesso si sceglie lo stile open space, dove i colori si armonizzano con la cucina, con mobili funzionali e poco spazio lasciato ai decori. Lo spazio aperto ha la funzione di dare un senso di maggiore luminosità soprattutto quando si prevedono grandi finestre per far entrare la luce naturale.


Per le pareti di un soggiorno moderno si scelgono colori neutri, come il bianco e il beige, che permettono di riflettere la luce e danno la sensazione di ingrandire gli spazi. Di solito si pittura la parete attrezzata con un colore come il blu o il nero per dare profondità alla stanza.


Per fare un salotto moderno bisogna scegliere con cura i mobili, uno stile minimale con dei tavolini e mensole in legno, divani dai colori chiari e arredamenti adatti per dare un tocco di modernità, soprattutto se abbinati a finiture metalliche in acciaio.


Come abbellire una camera da letto moderna?

Pareti, armadi, pittura camere da letto moderne matrimoniali
Come abbellire una camera da letto moderna? Pareti, armadi, pittura camere da letto moderne matrimoniali


Per rendere una camera da letto (in generale la zona notte) moderna e fresca, la prima cosa da considerare è la luminosità, per questo le camere da letto in stile moderno sono caratterizzate da ampie finestre e balconi.

Per abbellire una camera da letto moderna bisogna partire dai colori, pareti chiare accompagnate da arredi colorati, ma sempre nelle stesse tonalità senza creare contrasti troppo elevati. Non possono mancare elementi in legno, magari i comodini o l’armadio, oppure il parquet dei pavimenti. Tutti gli accessori devono essere pochi e funzionali.


Per rendere una camera moderna, si possono fare diverse cose:

  • Ritinteggiare le pareti con nuovi colori (bianco, grigio o beige)

  • Acquistare nuovi copriletto, tende e tappeti

  • Cambiare l'impianto di illuminazione

  • Inserire delle piante decorative

  • Scegliere uno stile d'arredo lineare e geometrico

  • Installare un condizionatore d'aria


Come deve essere un bagno moderno?

Bagno moderno piccolo, bagno moderno con doccia, bagno moderno bellissimo


Come deve essere un bagno moderno? Bagno moderno piccolo, bagno moderno con doccia, bagno moderno bellissimo

Un bagno moderno deve essere pulito, con linee semplici e forme geometriche precise, ben illuminato con colori tenui e poco contrastanti (bianco, beige o grigio), la zona deve essere pratica e rilassante.


È importante la scelta della doccia o della vasca da bagno, i sanitari sono sospesi e geometrici nelle forme, i mobili e gli scaffali sono incorporati alla parete, infine pochi accessori, solo quelli indispensabili.


Si può pensare di utilizzare materiali quali il marmo, il gres porcellanato o il legno, per dare un tocco unico al proprio bagno moderno.


86 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti